La Fiat 500 veste Gucci

24 Febbraio 2011 -

Per gli Italiani è una delle macchine più legate alla propria identità, un’auto che ha saputo resistere al tempo re-inventandosi con furbizia. Parliamo della mitica Fiat 500 protagonista oggi delle passerelle milanesi grazie alla presentazione del modello esclusivo Fiat 500 by Gucci. Il grande pubblico potrà poi ammirarla in occasione del Salone di Ginevra che aprirà i battenti il 3 marzo.

La Fiat 500 by Gucci nasce da un’idea di Lapo Elkann e dalla collaborazione del Centro Stile Fiat e il Gucci Creative Director Frida Giannini.

L’utilitaria diventa di lusso ed estremamente elegante grazie a una veste curata in ogni dettaglio: doppia vernice e contrasto bianco-nero a ricordare i torni dei vecchi film. Abbiamo dunque la 500 nera con i dettagli cromati lucidi e gli interni bianchi e la versione bianca con gli elementi cromati satinati e interni in avorio e nero. Gli interni non potevano che essere di alta moda e infatti i sedili bi-colore sono in pelle targati Frau con una stampa decisamente Gucci.

La Fiat 500 by Gucci arriverà sul mercato in aprile e potrà essere prenotata unicamente su internet al sito 500bygucci.com ad un prezzo che parte da 17mila euro.