Come scegliere il costume da bagno maschile.
31 Maggio 2016 -Scegliere un costume da bagno richiede la stessa attenzione di qualsiasi altro capo di abbigliamento maschile, in quanto non tutti i costumi da bagno sono tagliati nello stesso modo ed ognuno di essi ha una propria vestibilità che dovrà essere adeguata al proprio fisico.
In un mondo pieno di piscine, parchi acquatici, stabilimenti alla moda la scelta del costume da bagno dovrà essere fatta in modo oculato se non si vuole correre il rischio di sentirsi a disagio specialmente se non si ha un fisico perfetto.
Ricordatevi inoltre che indosserete il costume da bagno per molte ore sulla spiaggia, non solo per fare il bagno ma anche per passeggiare in riva al mare, andare al bar o giocare a pallavolo o a racchettoni, per cui dovrebbero prevalere buongusto e sobrietà.
In generale è meglio evitare costumi a slip super aderenti e da surf. Questi ultimi soprattutto sembrano sempre fuori luogo se indossati da uomini di età superiore ai 25 anni (se non praticano il surf). In generale peraltro tendono a mettere in evidenza la ciccia sopra ai fianchi e quindi non sempre, sono un bel vedere.
Gli slip aderenti, sarebbero semplicemente da evitare per ragioni di buon gusto, in modo particolare quelli bianchi che sono, oltre a tutto il resto, sempre trasparenti.
Costume da Bagno per Uomini Sovrappeso
Per una corporatura sovrappeso, l’argomento costume può essere un tasto dolente ma esiste comunque un costume da bagno per tutti, si tratta di avere un po’ di pazienza e cercarne uno con queste caratteristiche:
Vita. Cordoncino dello stesso colore del tessuto. In questo modo si evita di essere visivamente tagliato in due, proprio nella parte della pancia.
Lunghezza Media. Dai 3 ai 5 cm sopra al ginocchio. Questo fa apparire più alti e snelli dei calzoncini che oltrepassano il ginocchio.
Banda Laterale. Una riga verticale lungo la parte esterna della gamba, di colore contrastante, spinge lo sguardo dell’osservatore a muoversi per lungo e non per largo.
Colori scuri e tinte unite. A parte la banda laterale, optare per un calzoncino in tinta unita scura. Motivi, disegni e stampe facilmente allargano la figura.Se proprio non potete farne a meno scegliete una micro-fantasia.
Vestibilità. Anche una vestibilità un po’ più comoda è tollerata, l’importante è che non sia troppo largo di coscia e che non vi sia troppo tessuto nel cavallo. Un fit più aderente in questi punti aiuta a rendere visivamente la figura più snella. Il punto vita dovrà essere abbastanza alto per evitare che la pancia appoggi al di sopra.
Costume da Bagno per Uomini Alti e Magri
Anche gli uomini alti e magri dovranno fare attenzione al modello del costume da indossare. Il pericolo è quello di indossare calzoncini troppo corti che rendono sproporzionata la figura.
Cordoncino colorato. Un cordoncino chiaro su un costume scuro, o comunque in contrasto, aiuta a tagliare in due visivamente la lunghezza della figura e quindi ad interrompere l’altezza.
Piuttosto lungo. Optare per pantaloncini che terminano sopra al ginocchio, 2/3 cm al max.
Con motivi e fantasie. Motivi come tartan aiutano ad aggiungere un po’ di ampiezza alla figura. Se i quadri non vi piacciono potreste optare per un colore o fantasia sfumata.
Vestibilità. Ragionevolmente aderenti e non a vita bassa. Indossati nei pressi del punto vita possono aiutare a tagliare ancora un paio di cm. se necessario.
Costume da Bagno Per Uomini Tonici e Atletici
Se avete un bel fisico tonico, dopo tanta fatica fatta in palestra avrete la tentazione di esibirlo. Non è assolutamente un peccato, anzi…purchè nei limiti del buon gusto.
Tinta Unita vivace. Il rosso e il blu sono due colori ottimi. Un pantaloncino semplice dalle linee pulite, senza troppi colori o fantasie, permetterà di mantenere l’attenzione sul vostro fisico, senza altre distrazioni.
Taglio squadrato e media lunghezza. Una lunghezza a metà coscia ed un taglio squadrato metteranno in evidenza dei bei glutei.
Vestibilità. Si possono mostrare i muscoli tonici dello stomaco indossando il pantaloncino a vita relativamente bassa.
Un materiale leggero ed un fit aderente aiuteranno a completare il tutto. Qualunque sia la spiaggia sulla quale passerete le vostre vacanze questa estate, prendetevi un po’ di tempo per trovare il costume giusto, considerando il modello, la vestibilità, il colore e le fantasie più appropriate al vostro corpo per trascorrere le vostre giornate al mare in perfetto comfort senza rinunciare allo stile.
Simonetta Zamperlini – Personal Stylist Maschile – camiciaecravatta.com
Ti aspettiamo a Unionmoda!
Contattaci con Whatsapp
1. Aggiungi ai contatti del tuo smartphone il numero +39 3775258888.
2. Con Whatsapp invia UNIONNEWS per conoscere in anteprima ultimi arrivi, promozioni, aperture straordinarie.
3. Chiedi info su taglie e prezzi, ricevi foto dei capi, prenotali e ritirali in cassa.
Tags: consigli per lui, costume
Nessun Commento