Guida Ai Saldi Per Lui
1 Febbraio 2016 -Con i Saldi si possono realmente fare acquisti grandiosi, tuttavia è bene osservare una regola fondamentale…“Trarre Vantaggio Dall’Offerta Giusta – e Non Buttarsi a Pesce”.
Non c’è nulla di più sbagliato che andare a caccia dell’affare, guidati solo dal prezzo finale del cartellino.
Cerca nei saldi, quello che cercheresti a prezzo intero.
Per trarre beneficio economico (e di stile) dai saldi l’importante è di non farsi guidare solo dallo sconto elevato.
Infatti, i saldi e le offerte possono far leva sull’impulso psicologico di acquistare in fretta quando l’offerta ha il tempo limitato o sulla gradevole e gratificante sensazione che ognuno di noi ha quando è convinto di aver fatto un affare. Ma, attenzione, acquistare un capo solo perché lo troviamo scontato del 70% può rivelarsi un pessimo investimento, specie se di quel capo non avevamo alcun bisogno.
Detto questo, vediamo allora come un uomo può fare acquisti intelligenti nei periodi di saldo.
1) Iscriviti alla newsletter per bruciare sul tempo tutti gli altri.
La prima cosa che ti consiglio di fare qui in Unionmoda è quella di registrarti alla newsletter. In questo modo sarai avvisato prima di ogni altro delle offerte e dei saldi non appena usciranno.
Dopo di che, in stagione, fai un giro nei reparti uomo e quando scorgi alcuni capi che sono fuori della tua portata, ma che avrebbero una loro collocazione nel tuo guardaroba, aggiungili ugualmente alla tua lista dei desideri.
Essendo iscritto alla mailing list avrai un vantaggio enorme rispetto a tutti gli altri clienti , perché sarai preparato. Sicuramente avrai delle probabilità altissime di poterti accaparrare almeno uno di quei capi desiderati, nel momento in cui vengono messi in saldo, se agisci rapidamente.
2) Passa in rassegna il tuo guardaroba.
La chiave qui è conoscere specificatamente ciò di cui il tuo guardaroba ha realmente bisogno.
Se quello che ti manca è una camicia bianca con colletto button-down ad esempio, inutile acquistare l’ennesima camicia azzurra solo perché è in offerta, cercherai invece, quello specifico capo eliminando così il pericolo di acquistare quello di cui non hai realmente bisogno.
Restringendo la selezione risparmierai tempo e denaro, ed inoltre, probabilmente potrai permetterti un capo di qualità superiore che a prezzo intero non avresti potuto o voluto acquistare.
Prenditi il tempo di analizzare il tuo guardaroba prima di fare acquisti. Memorizza sul tuo smartphone i capi di cui hai bisogno e poi vieni in Unionmoda e fai acquisti mirati senza distrazioni. Se poi ti rimane tempo e budget, divertiti fra tutte le migliaia di proposte per permetterti anche qualcosa in piu’.
3) Compra solo quello che compreresti a prezzo pieno.
Spendere il 70% in meno su un qualcosa che non indosseresti a prezzo intero, è ancora uno spreco di denaro.
4) Opta per pezzi versatili e senza tempo.
In generale, i pezzi più trendy e particolari sono quelli che ottengono i maggiori ribassi e questo perché sono già tendenzialmente fuori moda, quindi non lasciarti distrarre da un capo particolarmente fashion e d’avanguardia, ma concentrati su quei capi che trascendono le tendenze passeggere –
In questo modo, avrai la certezza di fare un affare su un qualcosa che potrai indossare anche gli anni successivi.
5) Non sottovalutare gli abiti ed i cappotti.
Tieni presente che a gennaio le vendite degli abiti da uomo diminuiscono per cui è il momento giusto in cui riuscirai ad ottenere un abito di buon taglio tipo sartoriale e di qualità ad una frazione di costo. Un uomo, qualunque sia la sua professione e stile di vita, ha sempre bisogno di un buon abito nel suo guardaroba, anche perché al contrario di quanto si possa pensare, può essere un capo molto versatile. Ma di questo ne parleremo una prossima volta.
Il periodo dei saldi è ottimo per acquistare i capi invernali più costosi dell’abbigliamento maschile. Un bel cappotto in pura lana, ad esempio, può costare molto ma aggiunge anche tanto stile e calore al tuo look, per cui questo è il momento migliore per acquistarne uno di qualità, in colore e modello classico per essere sicuro che ti possa accompagnare per molti inverni.
6) Capi di medio peso.
A parte i capi più importanti di outerwear invernale, dovresti concentrarti su capi di medio peso, che ti possono aiutare nel passaggio tra inverno e primavera.
Un bel blazer blu che non passerà mai di moda o un bel pantalone in cotone in colore neutro (grigio, cachy o blu) non solo li potrai indossare subito ma ti mettono nella condizione di non dover acquistare altri capi nuovi non appena inizia la nuova stagione. Un blazer lo puoi indossare sotto al cappotto o giaccone, ma anche da solo sopra alla camicia.
Conclusione
Acquistare bene nei saldi è solo una questione di buon senso.
Anche in mezzo a tante occasioni, compra solo quello di cui hai bisogno e vedrai che, specialmente qui in Unionmoda, dove la scelta è vastissima, potrai ottenere il meglio, aumentare il tuo stile e risparmiare senza stress e rimpianti.
Simonetta Zamperlini – Personal Stylist Maschile – camiciaecravatta.com
Ti aspettiamo a Unionmoda!
Contattaci con Whatsapp
1. Aggiungi ai contatti del tuo smartphone il numero +39 3775258888.
2. Con Whatsapp invia UNIONNEWS per conoscere in anteprima ultimi arrivi, promozioni, aperture straordinarie.
3. Chiedi info su taglie e prezzi, ricevi foto dei capi, prenotali e ritirali in cassa.
1 Commento