Guida ai Saldi (Estivi) Maschili
29 Giugno 2016 -I saldi estivi stanno iniziando ma per acquistare consapevolmente non ci si dovrà buttare alla cieca.
Gli acquisti nei saldi estivi richiedono sangue freddo e pianificazione. Sono un’occasione per risparmiare, quindi focalizzatevi su quello che avreste comprato a prezzo pieno.
Comprate il meglio che vi potete permettere. Se il vostro budget normalmente vi permette di acquistare capi che non vi vestono alla perfezione, impiegate lo stesso budget ora per acquistare quelli che vi calzano meglio e di migliore qualità ma a prezzo ribassato.
Per ottenere il miglior rendimento pensate a lungo termine. I saldi estivi arrivano quando le nuove tendenze sono già svanite prima che voi arriviate alla cassa, orientatevi quindi su capi funzionali senza tempo da sfruttare il più possibile.
Un abito che potete indossare tutto l’anno
Prima dell’aria condizionata, e del cambiamento delle stagioni si era costretti ad acquistare un abito per ogni stagione. Ora un abito di peso leggero, semi foderato si può indossare tranquillamente da inizio primavera fino a fine estate.
Cercate lane leggere, come lane tropicali, non solo tessuti come cotone e lino. Se avete seguito i miei consigli per i saldi invernali molto probabilmente avrete già adocchiato il taglio ed il modello più adatto a voi, evitando così di provarne molti (e sudare) nei camerini, prima di trovare quello giusto. Restate su colori classici come il blu o il grigio, per ottenere un capo senza tempo che vi durerà per molto tempo.
Pantaloni di taglio morbido
In confronto all’abbigliamento femminile, l’abbigliamento maschile si muove più lentamente in fatto di cambiamenti e tendenze. Occasionalmente pero’ succede che un trend venga sostituito velocemente da un altro. Quest’anno c’e’ stata un’improvvisa inversione di marcia: dentro i pantaloni con gamba morbida, fuori i pantaloni skinny. Li potrai indossare sia con sandali in cuoio, che con calze e sneaker in autunno.
Un Bomber da utilizzare in tutte le stagioni
L’outerwear è sempre un acquisto saggio, dal momento che si tratta il più delle volte di capi costosi, anche percentuali basse di sconto significano un bel po’ di risparmio. Anche qui resistere alla tentazione di design troppo d’avanguardia.
Un bomber leggero ed aderente funziona bene come ultimo strato nelle serate fresche d’estate e come pezzo di layering sotto al cappotto d’inverno. L’importante è scegliere colori classici come verde militare e blu, che si possono indossare con la maggior parte degli altri colori e che non passano di moda.
Una Giacca in pelle è per sempre
La giacca in pelle è un capo iconico dell’abbigliamento maschile e non teme concorrenti, l’importante, come sempre, è quello di scegliere modelli classici e non stravaganti o di tendenza del momento. Le belle giacche di pelle pero’ sono molto costose, e quelle economiche hanno una durata limitata. I saldi estivi sono l’occasione per accaparrarsi una versione premium da indossare fino allo sfinimento. Una giacca modello biker (motociclista) o di taglio militare sono le più maschie e senza tempo. (evitare frange, borchie e dettagli inutili).
Un paio di scarpe da barca
Non esiste calzatura più comoda e versatile per lo stile casual estivo. Un paio non sono mai abbastanza. Approfittatene ora ed acquistate un secondo paio (se già le possedete), magari di un colore divertente o inusuale da indossare con i bermuda o con qualsiasi pantalone sportivo in cotone. La prossima primavera/estate non dovrete più pensarci.
Camicie bianche e azzurre
Normalmente le camicie bianche e azzurre sono le più sfruttate durante l’anno soprattutto se si lavora in ufficio. Sono anche i capi che si usurano facilmente specialmente nella zone dei polsi e del colletto. E allora perché non approfittare dei saldi estivi per farne il pieno? Soprattutto se si conosce già il brand che vi calza meglio, può essere l’occasione di riempire l’armadio e non trovarsi all’ultimo minuto costretti a comprarne due o più a prezzo intero o peggio indossarle usurate.
Si può fare sempre meglio: comprare nei saldi è un’arte più che una scienza esatta. Il che significa che non riuscirà sempre alla perfezione ma si potrà sempre migliorare.
Simonetta Zamperlini – Personal Stylist Maschile – camiciaecravatta.com
Ti aspettiamo a Unionmoda!
Contattaci con Whatsapp
1. Aggiungi ai contatti del tuo smartphone il numero +39 3775258888.
2. Con Whatsapp invia UNIONNEWS per conoscere in anteprima ultimi arrivi, promozioni, aperture straordinarie.
3. Chiedi info su taglie e prezzi, ricevi foto dei capi, prenotali e ritirali in cassa.
Tags: consigli per lui, costume
Nessun Commento