SALDI ESTIVI 2014: cosa comprare, i consigli di Marie Claire e le proposte Unionmoda
10 Luglio 2014 -Durante i saldi, le tentazioni possono essere tante, per non comprare a caso bisogna partire organizzati.
Ecco per voi i consigli della nota rivista di moda Marie Claire, che guardando con occhio sapiente la passerella, interpreta i trend più forti di stagione e dispensa consigli molto preziosi! Accanto alle segnalazioni di Marie Claire, anche le proposte Unionmoda con i relativi prezzi in saldo.
Questi i 10 trend selezionati:
Qualcosa a POIS. Quelli maxi di Sportmax in passerella ci hanno letteralmente conquistato. Ma ci piace tanto anche il completo in viscosa, che abbina pantaloni a palazzo e crop top con rouches.
Qualcosa di AFRO. L’ispirazione è l’Africa con le sue fantasie e i suoi colori sia per l’abito di Stella Jean che per quello di Aniye By, smanicato e con cintura di cotone in vita.
Qualcosa di SEE THROUGH. Trasparente, ma nei colori pastello, per una seduzione raffinata e quasi romantica. In passerella il must have è Burberry Prorsum, che reinterpretiamo in versione “affordable” con un top di COS e una gonna a tubino gialla di Max&Co.
Qualcosa di FLOREALE. Ci piace il completo giacca e gonna di Marni con la stampa che ricorda i tessuti giapponesi, che ritroviamo, sia nella silhouette che nei colori, nell’abito di French Connection.
Qualcosa di OCEANICO. Dalle operazioni ecologiste di Kenzo ai colori intensi degli shorts di & Others Stories, che abbiniamo al top a strisce bianco/blu/azzurro di Lee.
Qualcosa di ROCK. Una groupie in passerella da Versace: noi recuperiamo la maglietta di un vecchio concerto oppure ne scegliamo una ironica, come quella di Silvian Heach che abbiniamo ai jeans in denim scuro Massimo Dutti.
Qualcosa di ORIENTALE. Per esempio un kimono, da portare con un pantalone un po’ morbido come suggerisce Gucci. Il nostro, di Fornarina, lo abbiniamo a quelli con il cavallo un po’ sceso ma stretti in fondo di Pennyblack. Ma le più cool lo porteranno anche in spiaggia, su shorts di jeans e costume.
Qualcosa di SCINTILLANTE. L’ideale però è che sia contrapposto a un capo maschile come la classica camicia azzurra. Ce lo insegna N°21 e noi impariamo la lezione e mettiamo nell’armadio la camicetta con il taschino di paillettes di Pinko.
Qualcosa di ARTISTICO. Una maxi tendenza, quella dell’arte, che ben si esemplifica nell’abito con il volto stilizzato proposto in passerella da Jean-Charles de Castelbajac e noi copiamo in versione low cost con la t-shirt di Zara che ne riprende i colori.
Qualcosa di BIANCO. Che rimane il colore dell’estate, super chic e perfetto per la prossima abbronzatura. Con cui saremo strepitose in completo camicia e pantalone Mango, sognando (o forse non solo?) quello perfetto di Hermès.
Nessun Commento